ESPERIMENTO HENNè N 1

Ieri  mega impacco hennè e mi sono un pò sbizzarita con gli ingredienti ^^

accessori : ciotolina ,
                cucchiarella in legno (mi raccomando!!),
                mollettone,asciugamano,
                guanti per non sporcarsi (facoltativo)
                pellicola trasparente



Ingredienti usati:
1 cucchiaio hennè rouge d'Egypte aroma-zone
3 cucchiai hennè neutro
2 cucchiai di amla ( il mio era quasi finito e ho messo quel pò che restava)
2 cucchiai scarsi di yogurt bianco
mezzo limone
infuso di camomilla e rooibos (tè rosso,karkadè)
1 pizzico di curry, peperoncino e cannella pura
una tazzina di caffè (meglio se concentrato)
4-5 goccine di olio 31

1 step : mescolare le polveri omogeneamente


2 step : nel frattempo fare infuso di camomilla ( 2 cucchiai di capolini) più 1 bustina di karkadè
( fa schifo la pappetta lo so u.u). Lasciare in ammollo per un pò...direi 20 min e poi passare con un colino

                                     

 3 step : aggiungere l'infuso all'impasto poco a poco e aggiungere gli altri ingredienti mescolando tantissimo, finchè non assume una consistenza cremosa ma non troppo liquida.
( io non lo faccio riposare, al max un 'oretta perchè i miei capelli assorbono subito i riflessi ).



4 step : dopo aver inumidito i capelli.,mettere l'impasto in testa facendo un gran massaggio per la circolazione sanguigna, fermate i capelli con un mollettone e avvolgeteli nella pellicola.
Per non far colare,consiglio di mettere un asciugamano sulla testa e aspettare quanto tempo volete. Poi sciaquare con shampoo e balsamo bio.
Io per motivi di tempo sono rimasta con l'impacco solo per 2 ore e i capelli erano lucidissimi, morbidi e con riflessi biondo ramato al sole.
Inutile dirvi che è un toccasana per i vostri capellini...provatelo! <3
UN BACIONE
Ps: le foto sono andate perse per un problema tecnico... :(
ne saranno caricate di nuove nel prossimo post sull'henné

Commenti

  1. Ciao ^_^
    è davvero una ricetta completa, io al tè rosso non avevo proprio pensato. Ho visto il blog è davvero carino.
    baci Mirtilla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara *-* spero mi seguirai :)
      il tè rosso o rooibos è usato proprio per ottenere riflessi più intensi ed inoltre si dice che aiuti la crescita dato che è ricco di minerali

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

nuova cover puccettosa!

GIVEAWAY tutto per voi ^-^

un nuovo inizio