natura sui capelli..o meglio MATERNATURA!

Questa recensione non vedevo l'ora di scriverla...ma ho aspettato ancora un pò avendo modo di testare i prodotti ,che presto vi farò vedere, più a lungo.
Ho scoperto da un mesetto l'azienda e i suoi prodotti e da pochissimo anche gli shop online bio ne stanno facendo scorta scontandoli ^-^

Ovviamente ciò di cui vi andrò a parlare è rigorosamente bio , questi non contengono:
-PARABENI
-PARAFFINA
-OLI MINERALI
-OGM
-SLS e SLES
-DEA

Essi non sono testati su animali, non contengono ingredienti animali , sono 100% made in Italy, certificati ICEA e VEGAN OK!

Ecco i prodotti che ho avuto modo di provare e che tra l'altro sono piaciuti tanto ai miei capelli :


- SHAMPOO AL CISTO CAPELLI  GRASSI/FORFORA
- SHAMPOO ALLA BORRAGINE CAPELLI TRATTATI
- SHAMPOO ALL'ENOTHERA CAPELLI SFIBRATI
- BALSAMO AL MELILOTO DISTRICANTE NUTRIENTE

Questa info l'ho estratta dal loro sito :)


Cosa fa la differenza? I nostri oli vegetali sono spremuti a freddo. In natura esistono sostanze indispensabili per ottenere un corpo salutare: gli “acidi grassi essenziali”. 
Le membrane delle cellule sono costituite in gran parte da “acidi grassi essenziali” che la nostra fisiologia non è in grado di produrre.
 Essi si trovano solamente negli oli vegetali spremuti a freddo e giocano un ruolo fondamentale nella rigenerazione cellulare.
 Ecco il perché della straordinaria efficacia dei nostri prodotti.

Gli inci :




Tendenzialmente sono tutti efficaci sui miei capelli..nessuno mi ha lasciato dubbiosa, hanno profumazioni molto gradevoli.
I miei preferiti però sono lo shampoo al cisto ed il balsamo al meliloto!

Perchè?

Soffro leggermente di forfora grassa ossia i capelli mi si sporcano soprattutto alla radice a causa del grasso che i nostri capelli producono ogni giorno mentre le lunghezze risultano più secche e non si ungono affatto.

Come ho risolto?

Questa combo (shampoo capelli grassi + balsamo nutriente) è perfetta per me!
Riesco ad ottenere capelli voluminosi poichè non sono appesantiti alla radice mentre le punte sono perfettamente idratate dal balsamo! <3 <3 <3
AMORE.

Un avvertimento : il balsamo ha un odore molto particolare e forte, per chi non sopporta le profumazioni forti potrebbe disturbare..io ci ho fatto l'abitudine e a dir la verità mi piace tantissimo il profumo che ha...è piacevole applicarlo. 
Inoltre (ipotesi azzardata forse) lo paragonerei al biofficina toscana tanto amato dalle blogger e youtuber appena è entrato sul mercato : stesso potere districante e nutriente, entrambi densissimi.
Le uniche differenze sono l'odore ( io preferisco molto di più questo di MATERNATURA) , il packaging e la lievissima differenza di prezzo :D

Ultima ma non meno importante informazione : producono anche creme viso,occhi e corpo compresi esfolianti e creme per talloni. Inoltre dispongono di olii essenziali, detergenti ed integratori...la qualità è ottima ed io ho avuto modo di provare anche i loro campioncini di creme viso, presto vi parlerò anche di loro ^-^
Un bacione e alla prossima!

SITO : MATERNATURA
FACEBOOK : MATERNATURA

Commenti

  1. le confezioni sono molto carine, il brand non lo conoscevo ma ispira tanto :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. concetta davvero te li consiglio..delicatissimi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

nuova cover puccettosa!

GIVEAWAY tutto per voi ^-^

un nuovo inizio